7 giugno 2011

DECRETO SVILUPPO ED ABOLIZIONE DELLA SCHEDA CARBURANTE

DETRAZIONI 36 % PER INTERVENTI di RECUPERO Art. 7, co. 1, lett. c)
Sono aboliti:
- l’obbligo di inviare la comunicazione preventiva al Centro operativo di Pescara;
- l’obbligo di evidenziare in fattura il costo della manodopera.

CONTABILITÀ SEMPLIFICATA Art. 7, co. 1, lett. d) e i)
- Il regime di contabilità semplificata è esteso a e 400.000 di ricavi, per le imprese di servizi, e a e 700.000 di ricavi per le altre imprese.
- I contribuenti in regime di contabilità semplificata possono dedurre fiscalmente l’intero costo, per singole spese non superiori a e 1.000, nel periodo d’imposta in cui ricevono la fattura; in particolare, i costi, concernenti contratti a corrispettivi periodici, relativi a spese di competenza di 2 periodi d’imposta divengono deducibili nell’esercizio nel quale è stato ricevuto il documento probatorio. Tale disposizione si applica solo nel caso in cui l’importo del costo indicato dal documento di spesa non sia di importo superiore a e 1.000.


DISTRUZIONE BENI D’IMPRESA Art. 7, co. 1, lett. p)
Innalzamento a € 10.000 della soglia di valore dei beni d’impresa per i quali è possibile ricorrere ad attestazione di distruzione mediante atto notorio.

SCHEDA CARBURANTE Art. 7, co. 1, lett. l)
Abolito l’obbligo della compilazione della scheda carburante in caso di pagamento con carte di credito, di debito o prepagate.

RINVIO TERMINI SCADENTI di SABATO o GIORNO FESTIVO Art. 7, co. 1, lett. h)
I versamenti e gli adempimenti, anche se solo telematici, previsti da norme riguardanti l’Amministrazione economico-finanziaria che scadono il sabato o in un giorno festivo, sono sempre rinviati al 1° giorno lavorativo successivo.

0 commenti:

Posta un commento